CTA FAUNI | Comunita' Terapeutica Assistita - 0921.671492 Castelbuono - Palermo
-

COME ACCEDERE

     Per potere essere ammessi presso la CTA Fauni è necessario presentare richiesta al Centro di Salute Mentale (C.S.M.) territorialmente competente. Per conoscere l’indirizzo, il numero telefonico, l’equipe medica e gli orari di ricevimento del C.S.M. di appartenenza, digitare il quartiere di residenza oppure il Comune di residenza, per chi abita in provincia (ricerca C.S.M.). La richiesta di inserimento presso la C.T.A. Fauni deve essere presentata da parte dell’utente oppure dei familiari. Il C.S.M., territorialmente competente, dopo avere accertato lo stato di salute del paziente, predispone un progetto terapeutico/riabilitativo, che deve indicare gli obiettivi e la durata; a questo punto, lo sottopone all’approvazione del Dipartimento di Salute Mentale (D.S.M.) della Azienda U.S.L. n.6 di Palermo, con sede in Via La Loggia n. 5. Il D.S.M. esaminato il progetto nella sua interezza, se ne condivide l’impostazione e le finalità, autorizza l’inserimento presso la CTA Fauni. Al D.S.M. spetta l’autorizzazione per le eventuali proroghe e la rimodulazione del progetto. L’autorizzazione Il D.S.M. notifica il provvedimento di autorizzazione all’inserimento in Comunità, oltre che all’utente, anche: q alla CTA Fauni; q al C.S.M di appartenenza; q al Modulo Dipartimentale di Salute Mentale n. 7 di Cefalù (M.D.S.M.n.7), nel cui territorio di competenza svolge la propria attività la CTA Fauni. Il periodo di permanenza massimo viene indicato dalla legge in 24 mesi, prorogabili di ulteriori 6 mesi. La documentazione necessaria L’utente deve presentarsi in Comunità con la seguente documentazione:

  • tessera sanitaria;
  • tesserino di esenzione ticket;
  • attestazione I.S.E.E. (indicatore della situazione economica equivalente);
  • carta di identità;
  • codice fiscale;
  • documentazione attestante l’eventuale stato di invalidità.

Il personale della struttura, all’atto del ricovero, è incaricato di esaminare ed acquisire la necessaria documentazione amministrativa ed i soli effetti personali. L’utente, infine, è invitato a sottoscrivere la “dichiarazione” di accettazione all’inserimento ed al rispetto delle regole della Comunità. Contestualmente l’utente viene informato sul trattamento dei dati personali, secondo il Decreto Legislativo 196/03 sulla privacy e sottoscrive il relativo documento di “consenso informato”. La retta giornaliera è a totale carico della Regione Siciliana. Utenza di riferimento Sono ammessi uomini e donne tra i 18 anni ed i 60 anni di età, affetti da disagio psico-sociale di carattere psicotico, nevrotico, depressivo, comportamentale. Utenti con patologie neurologiche con prevalenza di disturbo nell’area psichiatrica comportamentale.


CTA FAUNI | Comunita' Terapeutica Assistita Castelbuono Palermo

CTA FAUNI | Comunita' Terapeutica

-

Chi Siamo
Come Accedere
Rassegna Stampa
Contatti

Contatti

0921 671492
0921 677485
Informazioni

SOCIAL

CTA FAUNI | Comunita' Terapeutica Assistita - Contrada San Guglielmo snc - 90013 Castelbuono (PA) | P.iva 04180890826 | Tutti i diritti riservati ai legittimi proprietari
ImpresaSicilia.it - web & Software -