I benefici dell’Ortoterapia - CTA FAUNI
15991
post-template-default,single,single-post,postid-15991,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

I benefici dell’Ortoterapia

L’Ortoterapia è un’attività che permette, stando a contatto con la natura e la terra, di sviluppare negli utenti  il benessere sia fisico che psicologico.

A seguito di un intenso lavoro svolto nelle ultime settimane dai nostri utenti, che li ha visti impegnati  dalla preparazione del terreno alla semina e dall’innaffiatura alla cura quotidiana delle piantine, è stato possibile raccogliere i primi prodotti genuini  di stagione.

Tali prodotti frutto dell’attività di Ortoterapia una volta raccolti dagli stessi utenti vengono consegnati al nostro Chef per essere cucinati nel rispetto delle ricette locali.

L’Ortoterapia è un’attività che fa parte delle cosiddette terapie occupazionali, in grado di migliorare le capacità di apprendimento  nostri utenti. Il contatto con la terra, il prendersi cura dei fiori e delle piante, il coltivare frutta e ortaggi, permette agli stessi utenti di rilassarsi allontanando i pensieri negativi, sviluppando la  fiducia in se stessi e  acquisendo al contempo nuove abilità.