Il Presepe della CTA in mostra alla Chiesa dell’Itria - CTA FAUNI
16118
post-template-default,single,single-post,postid-16118,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Il Presepe della CTA in mostra alla Chiesa dell’Itria

Anche quest’anno la Comunità Fauni ha realizzato un Presepe per la partecipazione alla Mostra dei mini-presepi organizzata dalla Chiesa dell’Itria di Castelbuono, che si svolgerà dal 10.12.2019 al 06.01.2020.
Il nostro Presepe, pensato dagli utenti della CTA, all’interno del Laboratorio Artigianale, rappresenta la Sacra Famiglia realizzato con il metodo dell’infiorata attraverso l’utilizzo di semi di varia natura.
In particolare sono stati usati i semi di chia, di sesamo, di anice, di grano saraceno, il riso colorato, le lenticchie nere, i semi di miglio, di orzo, di avena, di grano di Tumminia e dei semi provenienti dal Madagascar.
Il seme, seppur apparentemente sembri inanimato e freddo, in realtà rappresenta in sé la generatività, la Vita.
Il seme a contatto con la terra si trasforma, cresce, si rinforza, germoglia dando luce ad una nuova vita.
Cosi i nostri utenti all’interno della Comunità intraprendono un nuovo percorso riabilitativo che li accompagna verso il cambiamento e la riacquisizione di una nuova condizione di salute e di vita.