Il Vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante visita la CTA Fauni di Castelbuono - CTA FAUNI
15575
post-template-default,single,single-post,postid-15575,single-format-gallery,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Il Vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante visita la CTA Fauni di Castelbuono

Sabato due Febbraio nella Comunità Terapeutica Assistita Fauni  si è tenuta la visita del Vescovo della Diocesi di Cefalù, Mons. Giuseppe Marciante, che per la prima volta ha visitato i locali della struttura incontrando utenti e operatori.

Il Vescovo, insieme all’Arciprete di Castelbuono Don Francesco Casamento, è stato accolto da tutti i presenti con commozione e partecipazione.

La visita pastorale caratterizzata da momenti di riflessione sull’attività terapeutica riabilitativa che ogni giorno si svolge in CTA  ha consentito un fruttuoso confronto con il Vescovo che ha manifestato il suo apprezzamento sul lavoro svolto a sostegno di coloro che soffrono e che sono portatori di disagio.

Nel corso dell’incontro è stato poi presentato il lavoro di ombre cinesi realizzato dagli utenti della CTA   all’interno del laboratorio teatrale, dal titolo “ Natale all’Ombra” .

In segno di riconoscenza sono stati consegnati al Vescovo dei doni, uno dei quali realizzato dagli utenti all’interno del laboratorio artigianale, raffigurante il volto della Madonna con Bambino.

Infine la giornata si è conclusa in armonia  con un momento conviviale.