INAUGURAZIONE DEL VIVAIO DELLA CTA “VERDE ALCHIMIA” - CTA FAUNI
16214
post-template-default,single,single-post,postid-16214,single-format-gallery,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

INAUGURAZIONE DEL VIVAIO DELLA CTA “VERDE ALCHIMIA”

In occasione delle festività natalizie in CTA, oggi è stato inaugurato il Vivaio della comunità denominato “Verde Alchimia”.

Un progetto ambizioso e faticoso, portato avanti in un momento di grande difficoltà e che oggi vanta oltre un migliaio di piantine, che con dedizione, amore per la terra e passione per la natura, un gruppo di operatori e di utenti della nostra comunità, ha coltivato, fatto germogliare e crescere, fino a vederne la fioritura.

Con il Vivaio è stato inaugurato anche il “Contatore delle Emozioni” con 1123 piantine nate in 203 giorni. Un Contatore che scorre e che giornalmente segna il numero di piante e le giornate di lavoro impiegate per produrre le emozioni che hanno visto nascere e crescere le tante varietà di ciclamini, gerani,  rose e  viole variegate.

Durante l’inaugurazione operatori e utenti che vi hanno lavorato, hanno sottolineato l’importanza del processo di crescita della piantina, della cura e della dedizione di cui necessita, nutrendola con il più importante degli elementi, l’acqua, e con l’amore per tutto ciò che la terra genera e produce, la natura.

Questa è la nostra Verde Alchimia! Un progetto che si esprime attraverso il concetto del “prendersi cura” e del “dare vita” , come simbolo di speranza, di motivazione e di costanza grazie a cui è stato possibile realizzare un grande obiettivo riabilitativo.