“Vivinatura Marathon Trail 2019” Gli ospiti della CTA Fauni coinvolti nell’organizzazione. - CTA FAUNI
15856
post-template-default,single,single-post,postid-15856,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-17.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

“Vivinatura Marathon Trail 2019” Gli ospiti della CTA Fauni coinvolti nell’organizzazione.

Si è svolta domenica 31 Marzo, a Castelbuono, come nel resto della Sicilia, la manifestazione “Vivinatura Marathon Trail”, seconda tappa del circuito “Trail Sicilia Challenge”.

Più di 300 gli atleti che,  provenienti da tutt’Italia, vi hanno partecipato.  Una gara che, giunta alla sua undicesima edizione,  quest’anno ha previsto, oltre alla solita distanza dei 23 Km, una maratona di 10 km immersa all’interno del parco delle Madonie.

Parte attiva all’interno dell’organizzazione è stato il Gruppo Atletico Polisportivo Castelbuonese, organizzatore del Giro Podistico, che ha incluso la gara tra gli eventi presenti nel progetto approvato nel 2018 dalla Commissione Europea, denominato “Start Training to run Toghether” che promuove l’inclusione sociale, all’interno di manifestazioni sportive, di soggetti portatori di vari disagi.

Capofila del progetto “Start” è l’ASD Castelbuonese che, in partnership con altri quattro paesi Europei, tra i quali la Bulgaria, la Finlandia, la Lituania e d il Portogallo, da  sempre è stata attenta alle problematiche sociali.

In quest’ottica, volta all’inclusione sociale, il Gruppo Atletico ha pienamente coinvolto nell’organizzazione della  manifestazione “Vivinatura Marathon Trail” alcuni degli ospiti della CTA Fauni di Castelbuono, che hanno contribuito nella realizzazione  e riuscita dell’evento.

In particolare gli utenti della CTA hanno aiutato gli organizzatori nella predisposizione del percorso di gara, nella consegna di gadget e medaglie agli atleti e nella premiazione dei  bambini coinvolti nella gara.