Telefono +39 0921 671492


2019-07-05
LA COMUNITà FAUNI INFIORATA DI CEFALU

Dal 20 al 23 Giugno si è svolta a Cefalù “ Il Corpus Domini 2019- Frottuola, Ciuri D’Amuri e D’Incantu”, nel corso del quale la Diocesi ha accolto il Nunzio Apostolico del Papa in Italia, Mons. Emil Paul Tscherrig.

Si tratta della prima volta che il Nunzio Apostolico in Italia abbia fatto visita alla Diocesi di Cefalù presiedendo, insieme al Vescovo Giuseppe Marciante, la Celebrazione Eucaristica nella Basilica Cattedrale, la Processione cittadina e la Benedizione Eucaristica al Molo.

In occasione di questa visita l’Associazione Culturale Promomadonie di Castelbuono in collaborazione con la CTA Fauni, ha realizzato un’Infiorata lungo il Sagrato della Basilica Cattedrale di Cefalù, avente come tema l’“Accoglienza”, inserita all’interno del ricco programma del Corpus Domini 2019.

L’Infiorata, voluta fortemente dal Vescovo di Cefalù S.E. Giuseppe Marciante e dal Pro Vicario Generale Monsignor Giuseppe Licciardi, ha riscosso un notevole successo ed è stata apprezzata dai numerosissimi visitatori e fedeli che in quei giorni si sono recati nella Basilica Cattedrale della cittadina normanna.

Per i nostri utenti si è trattata di un’esperienza significativa che ha visto la loro fattiva partecipazione, condividendo con gli altri maestri infioratori, momenti di socializzazione e di fede all’interno di un contesto nuovo che li accolti a braccia aperte.

CTA FAUNI COMUNITA' TERAPEUTICA CASTELBUONO PA