Telefono +39 0921 671492


2019-07-05
I BENEFICI DELL’ORTOTERAPIA

L’Ortoterapia è un’attività che permette, stando a contatto con la natura e la terra, di sviluppare negli utenti il benessere sia fisico che psicologico.

A seguito di un intenso lavoro svolto nelle ultime settimane dai nostri utenti, che li ha visti impegnati dalla preparazione del terreno alla semina e dall’innaffiatura alla cura quotidiana delle piantine, è stato possibile raccogliere i primi prodotti genuini di stagione.

Tali prodotti frutto dell’attività di Ortoterapia una volta raccolti dagli stessi utenti vengono consegnati al nostro Chef per essere cucinati nel rispetto delle ricette locali.

L’Ortoterapia è un’attività che fa parte delle cosiddette terapie occupazionali, in grado di migliorare le capacità di apprendimento nostri utenti. Il contatto con la terra, il prendersi cura dei fiori e delle piante, il coltivare frutta e ortaggi, permette agli stessi utenti di rilassarsi allontanando i pensieri negativi, sviluppando la fiducia in se stessi e acquisendo al contempo nuove abilità.

CTA FAUNI COMUNITA' TERAPEUTICA CASTELBUONO PA