Telefono +39 0921 671492



IL PRESEPE DELLA CTA, NATALE 2021.

Dedicato a Padre Lorenzo Marzullo

 

Anche quest’anno, come da tradizione, gli ospiti della CTA Fauni hanno realizzato un Presepe artigianale quale simbolo di  rinascita e speranza.

Grazie all’impegno di operatori e utenti, giornalmente coinvolti nel laboratorio artigianale, il Presepe rappresenta il prodotto finale di un percorso riabilitativo volto alla condivisione e al rafforzamento dei legami interpersonali.

Denominatore comune, che ha fatto da filo conduttore, è stata la semplicità dei materiali utilizzati e la loro raccolta nell’ambiente naturale in cui è inserita la stessa CTA.

Elementi quali la terra, il muschio, il sughero e il legno, hanno fatto da cornice incastonando i vari personaggi all’interno di un percorso illuminato che volge verso una meta ben definita.

Allo stesso modo, gli utenti della CTA giornalmente costruiscono il loro percorso grazie al supporto di medici ed operatori, al fine di raggiungere il loro obiettivo riabilitativo.

In un clima di semplicità e di ricerca di materiali poveri che la natura offre, si manifesta il desiderio di dedicare questo Presepe a Padre Lorenzo Marzullo, a colui il quale ha sempre sostenuto, con grande entusiasmo tutte le iniziative proposte dalla Comunità, da quelle teatrali a quelle religiose, dai pranzi di Natale alla mostra dei Presepi puntualmente esposti presso la Chiesa dell’Itria.

A Padre Lorenzo, che con il suo amore verso il prossimo e con la sua semplicità caritatevole,  è sempre stato vicino alla disabilità donando, come solo lui sapeva fare, speranza e gesti colmi di affetto.

La Comunità Fauni augura a tutti un Sereno Natale

CTA FAUNI COMUNITA' TERAPEUTICA CASTELBUONO PA