Telefono +39 0921 671492



IL NATALE IN CTA

Il Natale rappresenta per tutti  la felicità e la gioia di stare in famiglia, la voglia di divertirsi con i propri cari e amici, in un clima di festa.

Gli utenti della CTA  trascorrono questo periodo di festività natalizie attorniati dall’affetto sia degli altri utenti  sia degli  operatori i quali, giornalmente, si prendono cura di loro ricreando quel clima familiare che  gli consente  di vivere serenamente le giornate in Comunità.

La preparazione del Natale in CTA ha visto gli utenti partecipare in maniera sentita e condivisa ad attività ludico-ricreative e laboratoriali finalizzate all’allestimento degli spazi comuni della Comunità.

All’interno del laboratorio artigianale sono stati realizzati il Presepe, l’Albero di Natale e gli addobbi natalizi che, con le loro luci festose, hanno contribuito a favorire un clima di festa.

Come da tradizione, anche quest’anno, la notte di Natale un utente della struttura ha adagiato il Bambin Gesù all’interno della mangiatoia realizzata con materiali semplici raccolti dagli utenti all’interno del boschetto della CTA.      

Le giornate di festa sono state poi caratterizzate dall’organizzazione da parte degli operatori di attività ludico-ricreative, quali la tombola, giochi a carte e visione di film a tema natalizio, accompagnati da premi pensati in linea con il benessere psicofisico degli stessi utenti.

CTA FAUNI COMUNITA' TERAPEUTICA CASTELBUONO PA