Telefono +39 0921 671492



LA CTA DONA LE PIANTE AL MUNICIPIO E AL NIDO

 La Comunità Terapeutica Assistita “Fauni” di Castelbuono  contribuisce ancora una volta alla valorizzazione del territorio castelbuonese tramite la donazione di fiori e piante prodotte all’interno del Progetto denominato “Verde Alchimia”.

 

Ad un anno esatto dall’abbellimento del Parco delle Rimembranze  e dell’area verde adiacente al Parco Giochi di Via Santa Croce, con oltre 70 piante di rose e gerani zonali e citronella, la CTA ha continuato a prendersi cura degli spazi del territorio donando altre piantine destinate questa volta al  Municipio e al Micro-Nido Comunale .

Si tratta di un progetto ambizioso che vede ormai da tempo impegnati  utenti ed operatori della struttura   all’interno del laboratorio di orto-terapia finalizzato al prendersi cura amorevolmente  delle numerose piantine presenti all’interno della serra.

L’obiettivo riabilitativo esalta l’importanza del  “prendersi cura”,  come simbolo di speranza, di motivazione e di impegno, che gli stessi utenti hanno voluto trasmettere alla cittadinanza castelbuonese ed in particolar modo ai  bambini del Micro-Nido comunale che hanno partecipato  con entusiasmo all’iniziativa.

 

 

CTA FAUNI COMUNITA' TERAPEUTICA CASTELBUONO PA