Telefono +39 0921 671492


2022-12-10T09:42
I GIOVANI MISSIONARI IN CTA

I Giovani Missionari della Diocesi di Cefalù hanno dedicato la loro esperienza del mese di dicembre 2022 ad una giornata esperienziale presso la CTA Fauni di Castelbuono all’insegna della condivisione e dell’impegno per un obiettivo comune.

Il gemellaggio tra i Missionari e gli utenti della comunità si inserisce all’interno del laboratorio di Orto-terapia denominato "Verde Alchimia" dove prende forma il Giardino Terapeutico, uno spazio verde ubicato all’interno di un’accogliente serra progettata per migliorare la qualità di vita degli utenti.

Dopo un momento di conoscenza e condivisione, gli utenti hanno raccontato ai Missionari la loro storia di vita e presentato il loro percorso riabilitativo all’interno della struttura.

Allo stesso modo i Missionari si sono presentati e hanno esposto i loro obiettivi e le finalità della loro missione.

In seguito si sono recati presso la serra della comunità dove, con attenzione e cura, si sono occupati della messa a dimora di circa 100 piantine.

È stata un’esperienza che ha evidenziato come queste due differenti realtà sono unite da un obiettivo comune, ossia il viaggio verso una meta, il senso della cura e del prendersi cura di se stessi e degli altri.

La finalità del loro coinvolgimento all’attività riabilitativa di Orto- terapia  è stata quella del prendersi cura di una vita che nasce e con la stessa cura i Giovani Missionari continueranno ad impegnarsi a coltivare legami e valori.

CTA FAUNI COMUNITA' TERAPEUTICA CASTELBUONO PA